Questa mattina ci siamo ritrovati a lottare con un metro di neve per superare il primo tratto dopo C1 per accedere al pendio che porta alla base delle rocce Kinshofer. Con un po’ di attenzione e molta fatica abbiamo fatto un bel lavoro ed abbiamo tracciato un bel pezzo. Qualcuno, compreso me, sperava di poter salire fino al C2 a circa 6000m. Le condizioni però, anche se non proibitive, erano al limite della valangosità ed il meteo non era dei migliori. Alla fine zuppi della neve che cadeva dall’alto e stanchi di tracciare abbiamo deciso di scendere al campo base per rimuoverci nei prossimi giorni. Abbiamo comunque sistemato le tende al C1, recuperate sotto un grosso accumulo di neve e rifatta la traccia per un bel tratto sopra C1. Lavoro che era comunque da fare ma per il C2 è il caso di aspettare che tutto si assesti. Insomma, mi sono proprio divertito. E’ stato un modo per muovere un po’ le gambe dopo una lunga attesa e vedere le condizioni della montagna.
This morning we found ourselves struggling with a meter of snow to overcome the first section after C1 to access the slope leading to the base of the rocks Kinshofer. With a bit of attention and a lot of hard work we have done a good job and we have drawn a nice piece. Some people, including myself, had hoped to climb up to C2 at about 6000m. The conditions, however, although not prohibitive, the weather was not the best. Eventually soaked snow that fell from above and tired of tracking we decided to go down to base camp for rimuoverci in the coming days. However, we have placed the tents at C1, recovered under a large accumulation of snow and rebuilt the track for a nice stretch over C1. Work that was still to do but for the C2 is the case of waiting for all settles. In short, I really enjoyed it. It ‘was a way to move a bit the legs after a long wait and see the conditions of the mountain.
Vai Daniele siamo fieri di te , e del tuo estremo sacrificio per la tua passione. Dovremmo prendere esempio . Grazie Grazie Grazie x come ci rappresenti al mondo intero, e noi tutti aspettiamo quella bandiera conficcata in cima , di buon auspicio e concretezza di quei diritti verso l’umanità che nei millenni non si è vista nemmeno l’apparenza. Grazie