Daniele Nardi e Tom Ballard, insieme ai due scalatori Pakistani Rahmat Ullah Baig e Karim Haiat e ai due trekkers Alessandra Carati e Daniele Appella, che completano la spedizione, sono arrivati al campo base del Nanga Parbat, pronti a iniziare la fese più intensa ed operativa! Proprio Daniele ci ha inviato questa corrispondenza, raccontandoci le sensazioni che si respirano ai piedi della montagna:
“Siamo arrivati al campo base! Davvero una bella soddisfazione per tutti noi, dopo i giorni di cammino che ci hanno avvicinato, passo dopo passo, al Nanga! La prima cosa che abbiamo fatto è stata montare la tenda grande, per poter dormire tutti insieme! Abbiamo trascorso una serata davvero bellissima, anche se durante la notte abbiamo sofferto un po’ di mal di testa: scherzetto dell’altitudine ma nulla di grave! Al mattino abbiamo poi iniziato i lavori di sistemazione del campo base, e abbiamo montato le tende personali, così che ognuno possa dormire nella sua, mentre la tenda grande sarà utilizzata come cucina e sala-riunioni. L’atmosfera tra di noi è molto positiva, c’è un grande spirito di collaborazione e una grande voglia di cominciare a salire verso Campo 1 e poi verso l’alto… Le condizioni meteo finora sono ottime, c’è un sole bellissimo che finora ci ha accompagnato verso il campo base e che ora ci accompagna nelle nostre prime attività”.
ciao ragazzi inzia la parte inportante il confronto con lo Sperone mi raccomando .Forzazzi ragazzi .
ciao ragazzi inzia la parte inportante il confronto con lo Sperone mi raccomando.
Coraggio Daniele…Sei grande…come grandi sono i tuoi compagni di viaggio…E se questo per te rappresenta oltre che un grande sogno …una grande sfida per cui hai impegnato con passione e tenacia tutte le tue potenzialità…e che sfida sia…e che Dio ti aiuti a raggiungere l’agognata vetta e portare in cima il valore più alto la vita…e poi…l’amore…la bellezza del creato per cui si è pronti a sacrificare la propria vita! Tanti cari auguri Daniele a te .. alla tua famiglia e soprattutto a mamma Concetta che ti ha sempre sostenuto ! Quando sarai in vetta respira per noi e guarda per tutti noi l’infinita grandezza del creato! A presto un caloroso abbraccio …Buona fortuna!
Gabriella Alesiani